Quando si tratta di e-commerce è facilissimo incappare in problematiche diverse.

Spedizioni “lumaca”, difficoltà nei metodi di pagamento, resi e rimborsi sono solo alcuni degli intoppi nei quali l’utente medio spesso può incappare quando si tratta di acquisti online. Non fa eccezione il popolare sito di e-commerce Amazon, che offre invece un servizio clienti completo, calibrato per internauti esperti così come per venditori amatoriali.

Come contattare il servizio di assistenza clienti Amazon

Essere registrati su Amazon offre una marea di vantaggi, uno dei quali consiste di contattare direttamente il servizio di assistenza offerto dal noto portale di e-commerce.

Mettersi in contatto con il servizio clienti da rete è facilissimo: una volta effettuato l’accesso sul portale, cliccando sulla voce Servizio Clienti dalla homepage si accede su una pagina con diverse opzioni sulle quali pigiare. Clicchiamo su Contattaci e, una volta selezionato il prodotto per il quale chiediamo assistenza, tra le voci sotto riportate selezioniamo la voce per la quale chiediamo assistenza.

Si può accedere al servizio di assistenza clienti Amazon anche in fondo alla pagina, alla voce Bisogno di Aiuto? selezionando lo specifico problema. Altro metodo per ottenere l’attenzione degli operatori è Twitter, contattando la pagina ufficiale del sito @AmazonHelp.

Scaricare la app Amazon su smartphone e tablet è un altro mezzo sicuro per ottenere assistenza immediata dal portale di Jeff Bezos. Il procedimento per ottenere assistenza è il medesimo di quello proposto dalla homepage visibile su computer.

Come contattare telefonicamente o via mail il servizio clienti

Se non siamo esattamente degli internauti provetti possiamo utilizzare canali più “tradizionali” per metterci in contatto con il servizio clienti di Amazon.

Se abbiamo scaricato la app Amazon, possiamo inviare una e-mail direttamente al servizio assistenza del portale. Dopo aver selezionato la voce Ho bisogno di ulteriore aiuto, selezioniamo Contatta il servizio clienti via e-mail e riportiamo dettagliatamente il nostro problema.

Il mezzo più rapido per contattare Amazon resta, però, il telefono. Attualmente i numeri verdi associati all’assistenza non sono disponibili; è possibile, però, fare in modo che siano proprio gli operatori a ricontattarci, sempre avvalendoci della pagina Servizio Clienti. In alternativa, possiamo sempre interagire via chat con l’operatore che si prenderà carico del nostro problema.