E’ uno dei social network più scaricati e utilizzati, grazie alla semplicità di utilizzo e all’immediatezza nella condivisione di fotografie o filmati. Instagram è un’app in continua evoluzione, un social network dinamico che può essere utilizzato anche per fini professionali e che consente a milioni di utenti in tutto il mondo di entrare in contatto semplicemente postando o commentando contenuti altrui.

Hai voglia di entrare a fare parte di questo variegato universo ma non sai da che parte cominciare? Niente paura: il team di Crazyweb ti spiegherà come creare un account Instagram partendo da zero.

Creare il proprio profilo Instagram partendo da zero

Prima di intraprendere questo breve e semplice percorso che permetterà anche all’utente meno esperto di ottenere il proprio profilo Instagram è necessaria una premessa. Il social network dal simpatico logo che ricorda una macchina fotografica può essere scaricato su devices Apple, Android o Windows Phone ma può essere anche utilizzato sul computer di casa.

Prendiamo in considerazione l’ipotesi più comune: dal nostro tablet o smartphone scarichiamo l’applicazione Instagram accedendo sullo store Apple o Google e, una volta installata sul nostro dispositivo, apriamola.

  • Possiamo iscriverci utilizzando il nostro numero di cellulare, una e-mail personale o avvalendoci del nostro account Facebook;
  • In caso di ricorso ad una mail o ad un numero telefonico inseriamo nome utente e password e clicchiamo su Avanti; in caso ricorressimo a Facebook basterà usare le credenziali già attivate del nostro social network.

Una volta creato il nostro account Instagram possiamo scegliere un nickname da associare al nostro profilo. Il nickname può essere coincidente o diverso dal nome profilo. La differenza tra i due campi è che il nickname sarà lo pseudonimo che comparirà ai nostri followers e agli altri utenti, mentre il nome profilo sarà visualizzabile sul nostro account.

La procedura di registrazione del proprio account Instagram tramite PC è la medesima e non richiede di scaricare l’applicazione ma solo di accedere alla homepage di Instagram.

Registrare il proprio profilo Instagram e condividere i propri contenuti sul popolare social network è talmente facile da aver permesso ad aziende, personaggi pubblici e piccole attività di aumentare i propri profitti e la propria popolarità. Non v’è dubbio che Instagram vedrà rapidamente crescere il numero dei suoi iscritti, alimentando il successo di molti utenti.