Sin dagli albori di Internet le email hanno rappresentato una risorsa importante, non solo per comunicare tra persone vicine e lontane, ma anche e soprattutto nel mondo del lavoro.

Grazie all’ausilio della posta elettronica, infatti, è possibile comunicare con il proprio team di lavoro, gestire la comunicazioni con il capo o intrattenere dei veri e propri rapporti d’affari con partner commerciali o fornitori. E’ naturale, dunque, lo step successivo che vede le email divenire assolute protagoniste del marketing in rete: parliamo, ovviamente, della strategia di email marketing.

Email Marketing, la strategia giusta per il tuo business

Per email marketing si intende una strategia professionale che consiste nell’ausilio della posta elettronica come mezzo per veicolare un messaggio – commerciale o no – direttamente all’utente. L’email marketing è un servizio di direct marketing che può essere svolto secondo tre modalità:

  • La Direct Email Marketing (nota con l’acronimo DEM) è ritenuta la metodologia più efficace per creare un legame tra l’azienda e il potenziale cliente. Si tratta di email di carattere commerciale contenente informazioni dettagliate atte ad attirare e fidelizzare un determinato target di soggetti. Il legame diretto tra azienda e cliente è garantito da numerosi fattori, quali ad esempio la presenza di mail interattive che possono consentire al potenziale acquirente di comprare senza problemi o di scaricare contenuti esclusivi;
  • L’Advertising Email Marketing gioca sulla creazione di banner pubblicitari sui quali è possibile cliccare. Tali banner o avvisi pubblicitari vengono collocati strategicamente all’interno di messaggi di posta elettronica inviati da terze parti;
  • La Retention Email Marketing, infine, fa leva su relazioni azienda-cliente già stipulate, rafforzando il legame già esistente e facendo recapitare ai “fedelissimi” al proprio brand, ad esempio, mail calendarizzate (servizio di newsletter).

Fornire ai papabili clienti un servizio di email marketing efficace e completo non è impresa da poco. Tanti, infatti, sono i fattori che possono concorrere a far decollare o, al contrario, far abissare la nostra impresa nel brevissimo tempo di un clic sulla tastiera.

Crazyweb, la nostra esperienza al servizio della tua impresa

Per un servizio di email marketing accattivante ed efficace, affidati a Crazyweb: la nostra agenzia sarà in grado di garantire professionalità e cura dei dettagli, affrontando con successo i possibili imprevisti che possono impedire il decollo della tua impresa.

Il team di Crazyweb sarà in grado di identificare e creare il giusto servizio di email marketing partendo dalle basi:

  • Cercherà e otterrà gli indirizzi di posta elettronica di potenziali clienti, individuando il target di riferimento della tua impresa;
  • Costruirà un servizio impeccabile di mailing list, realizzando contenuti di posta elettronica capaci di attrarre clientela offrendo servizi imperdibili come offerte, sconti o contenuti interessanti;
  • Userà i migliori software di mailing e imposterà le tempistiche di spedizione delle email tenendo conto di ogni possibile variante e monitorando in tempo reale i risultati.

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