E’ oramai divenuto uno strumento indispensabile per gestire la nostra quotidianità sotto molti aspetti, dalla richiesta di un timer per la cottura della pasta sino a ricerche di svariata complessità. Stiamo, ovviamente, parlando di Google: il portale di ricerca e non solo più installato e utilizzato al mondo.
Google rappresenta, in realtà, un universo ben più complesso di quanto possiamo mai immaginare: la maggior parte di noi, infatti, conosce e sfrutta solo una milionesima parte delle sue funzioni. La piattaforma dispone, in realtà, di tantissime potenzialità e di armi molto persuasive specialmente per chi necessita del motore di ricerca per incrementare il proprio business.
Non sorprenderà, quindi, constatare quanti internauti non conoscano, ad esempio, una delle risorse più importanti di Google, ovvero la sua piattaforma pubblicitaria: Google AdWords e Google AdWords Express, attualmente noto semplicemente come Google Ads.
Google Ads: cos’è?
Google Ads è un mezzo importantissimo per le aziende che intendono promuovere i propri servizi o prodotti sfruttando le potenzialità della rete e – dettaglio non trascurabile – senza ricorrere necessariamente alle utili (ma talvolta, rigide) regole del SEO.
Google Ads infatti si avvale di un principio tanto semplice da comprendere quanto agguerrito da affrontare quello, cioè, della visibilità. Quando effettuiamo una ricerca ci avvaliamo dell’utilizzo di alcuni termini specifici – query – e, una volta cliccato il tasto “Invio”, il motore di ricerca ci restituisce il SERP: si tratta di una pagina di risultati che vede in cima e sull’intera prima pagina tutti quegli annunci che godono di una maggiore visibilità.
La domanda, quindi, sorge spontanea: come si ottiene tanta visibilità? Semplice, si investe su vere e proprie campagne pubblicitarie che mirano, ad esempio, a colpire un determinato tipo di target e a diventare “massive” in alcune aree geografiche.
L’utilizzo di Google Ads non è, tuttavia, così scontato. Il servizio – che richiede in primis la registrazione dell’utente – non viene erogato ad un costo preciso, ma varia in base all’attività che andrà pubblicizzata. Altri elementi importanti per ottenere un ottimo posizionamento della propria attività in rete sono rappresentati inoltre dal grado di pertinenza del proprio annuncio e dalla scelta della giusta campagna per promuovere la propria impresa.
Non sarebbe più semplice affidare tale pratica a qualcuno che possa, con semplicità e competenza, far risaltare il nostro annuncio ricorrendo al fidato servizio Google Ads per farlo balzare in cima nel contorto ma affascinante “labirinto” della rete?
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