In epoca moderna non esiste attività – online, ma non solo – che non ricorra al prezioso aiuto offerto dai social network per ampliare il proprio, potenziale ventaglio di clienti.
Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest si trasformano così in vetrine invitanti per tutti coloro che desiderano dare alle proprie aziende un’impronta globale. Sul principio di utilizzo dei social network per fini commerciali si basa, appunto, il Social Media Marketing (SMM), area del web marketing che coinvolge quelli che oramai sono ritenuti i mezzi di comunicazione più potenti ed efficaci per rendere un brand virale.
Bisogna, però, stare attenti: quella che può sembrare una freccia invincibile al proprio arco può trasformarsi in un momento in una dannosa insidia per il nostro business.
Social Media Marketing: benefici ed insidie
Il Social Media Marketing è un insieme di strategie di marketing realizzate attraverso l’utilizzo di tutti, o quasi, i social media.
Negli ultimi anni organizzazioni e attività commerciali di vario genere non hanno esitato a creare degli account aziendali sulle principali piattaforme social al fine di aumentare la visibilità di un marchio, di un prodotto, persino di un personaggio sfruttando un elemento più potente del caro, vecchio “passaparola”: la condivisione di un particolare servizio, al quale l’utente si avvicina tramite il processo di interazione, che sui social network è a dir poco capillare.
Sono tantissime, però, le attività che si lanciano nel variegato universo del SMM senza però conoscerne a fondo le insidie. L’universo del marketing tramite Facebook e simili richiede infatti la scelta e la condivisione della giusta campagna commerciale. Campagna che, a sua volta, è trainata dai feedback degli utenti: in caso, dunque, di recensioni negative da parte degli utenti si corre il rischio di vedere affondare la propria nave ancor prima che sia realmente salpata in rete.
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Sei un neofita di Social Media Marketing e non sai come sfruttare al meglio le potenzialità offerte dai social network? Niente paura, affida il tuo business a Crazyweb.
Crazyweb è capace di gestire per te i tuoi social o semplicemente aiutarti e fornire una guida precisa alla tua azienda. Essere attivi sui canali social è fondamentale al giorno d’oggi, ma non tutte le attività sono riuscite ad effettuare questo passo così grande e talvolta complesso. Crazyweb ha quindi pensato a tutti i bisogni e le necessità di un’azienda.
Che si tratti di un servizio di guida o counselor oppure di totale gestione dei social, Crazyweb si occuperà di:
- Rendere l’azienda completamente attiva sui social, ricorrendo anche a post interattivi e sondaggi;
- Monitorare tutte le attività riguardanti i social, scaricando i dati della copertura e confrontandoli giornalmente;
- Impostare ed esaminare costantemente un nuovo target;
- Sponsorizzare i post dei social riguardanti prodotti e servizi, analizzando con estrema attenzione tutti i dati statistici riguardanti i potenziali clienti, il target raggiunto e la copertura.
Crazyweb è la risposta sicura per tutte quelle attività che vogliono mantenere la propria identità, promuovendo il proprio servizio e restando al contempo al passo con i tempi grazie ad un uso saggio e ben indirizzato dei social network.
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