Il sogno di ogni imprenditore è quello di veder decollare la propria attività non solo in Italia, ma anche all’estero.

Il web si rivela strumento prezioso per le imprese che scelgono di “invadere” con la propria offerta il mercato internazionale. Per riuscire in tale intento è necessario, tuttavia, tradurre letteralmente il proprio business in lingue comprensibili al target di mercato che si intende colpire.

La traduzione multilingue del proprio portale è un’operazione irrinunciabile se il desiderio di un’impresa è quello di espandersi oltre i propri confini. Attenzione, però: non basta avvalersi semplicemente del traduttore Google per ottenere un servizio sicuro e completo.

Traduzione multilingue in ottica SEO

Tradurre il proprio sito in diverse lingue non è un’operazione così automatica come alcuni possono credere.

E’ necessario, prima di tutto, indicizzare il proprio sito “tradotto” sui principali motori di ricerca. Per ottenere una buona localizzazione in altri Paesi si ricorre, come nel caso di portali in madrelingua, alla “cara” ottica SEO.

La traduzione letterale di un portale non è sempre la migliore soluzione per indicizzare correttamente la propria attività; in questo caso diventa importantissimo invece individuare le giuste parole chiave (keywords) nella lingua in cui si andrà a tradurre il sito, optando per la scelta del giusto termine di riferimento da inserire.

Esistono parole in italiano che vantano diverse trasposizioni in altre lingue. In fase di traduzione del portale si dovrà, quindi, tenere conto di questo aspetto, andando a ricercare tramite strumenti appositi come Google Trends l’andamento di ogni singola keyword nella località di riferimento alla quale il sito dovrà rivolgersi.

Il testo tradotto dovrà, infine, presentarsi scorrevole alla lettura senza storpiare il senso dell’omologo italiano.

Crazyweb, la nostra azienda al servizio della tua impresa

Se sei alla ricerca del miglior servizio di traduzione multilingue in ottica SEO per la tua attività online, allora non potrai non avvalerti delle competenze multitasking offerte da Crazyweb.

Il nostro team prenderà a carico la gestione del tuo portale, avendo cura di offrire una traduzione nelle principali lingue straniere e garantendo la giusta scelta delle parole chiave da apporre, il tuo grazie all’utilizzo capillare di strumenti quali Google Trends e Google Keyword Planner.

Il testo tradotto sarà comprensibile dal target estero di riferimento e rispetterà appieno l’inerenza con il portale in madrelingua italiana. Proponi alla tua utenza un portale intuitivo, accessibile a tutti e tradotto in maniera professionale grazie al team di Crazyweb.

Cosa aspetti a tuffarti nel business internazionale?