Acquistare un servizio o un prodotto è una delle azioni più semplici e redditizie da compiere; cosa accade, però, quando il computer, l’hardware o l’elettrodomestico comperato non funziona come si deve?

Per risolvere queste ed altre magagne è importante affidarsi ad un servizio di assistenza tecnica affidabile, capace di gestire problemi di ogni natura e di fornire all’utente soluzioni chiare e concrete: insomma, come si potrebbe rimediare a problematiche d’ogni tipo senza il fidato supporto dell’help desk?

Help Desk: competenza e gentilezza al servizio dell’utente

Sarà capitato ad ognuno di noi almeno una volta nella vita di contattare il servizio di assistenza tecnica – help desk, appunto – alla ricerca di soluzioni immediate e risolutive a qualsivoglia problema informatico o tecnologico.

L’help desk è un servizio di problem solving affidato a personale esperto e qualificato, che può essere gestito direttamente dall’azienda che vende il prodotto (con la creazione di un ufficio apposito) oppure affidato a servizi terzi quali: numero dedicato, messaggistica istantanea, e-mail.

L’operatore di help desk è un riferimento importante per il cliente: sta a questa importante figura, infatti, gestire le questioni più semplici, smistando al Service Desk Agent i problemi che richiedono, invece, l’intervento di uno specialista.

Un ottimo operatore di help desk deve possedere diverse caratteristiche, alcune delle quali sono:

  • Disponibilità nei riguardi dell’utente;
  • Capacità a identificare il problema in tempi brevi;
  • Ottime conoscenze tecniche;
  • Conoscenza delle lingue straniere;
  • Capacità di guidare il cliente nell’individuazione del problema e rapidità nel registrare eventuali lamentele o reclami da indirizzare agli uffici di competenza.

Crazyweb, il migliore servizio di help desk per la tua attività

Sei proprietario di un’impresa che desidera offrire alla propria clientela tutto il supporto tecnico possibile, ma non sai da dove cominciare? Affida il tuo servizio di help desk a Crazyweb.

La nostra agenzia fornirà alla tua attività un servizio di assistenza tecnica esaustivo, garantendo all’utente una gestione del reclamo a 360 gradi. Gli operatori di help desk di Crazyweb prenderanno in carico la problematica seguendola step by step, assicurando all’utente una soluzione rapida e definitiva allo stesso tempo.

Abbiamo a cuore il successo della tua attività: Crazyweb offre un supporto completo ricorrendo ad ogni mezzo telematico e non a disposizione, dalla creazione di un numero dedicato ad un servizio clienti web di facile accesso anche per l’utenza meno esperta.

La soddisfazione del cliente, la nostra priorità

Il servizio di help desk offerto da Crazyweb tiene conto di ogni avversità che possa presentarsi in fase di risoluzione del problema, informatico o tecnico che sia.

  • Le richieste vengono gestite tramite un software dedicato: per ogni reclamo verrà aperto un ticket, ovvero una segnalazione che verrà immediatamente identificata, classificata per priorità e presa a carico dall’operatore idoneo;
  • Il ticket verrà gestito in base al livello di criticità: se il problema è di facile risoluzione, il ticket potrà essere risolto al primo livello e in tempi brevi; altrimenti la richiesta verrà smistata a personale più qualificato;
  • Il servizio di FAQ (Frequently Asked Questions) potrà indirizzare l’utente ad una risoluzione “fai da te” qualora la problematica risulti essere tra quelle più richieste dagli utenti.

La soddisfazione dei tuoi clienti è la nostra priorità: provare per credere.